Telefono/ Phone

 

+39 333 7130252

Michela Candi – Interprete e traduttrice - Socio aggregato AITI n. 219003 - Socia TradInFo n. 076

Bologna (BO), Italia - Cell. +39 3337130252 – michela.candi@gmail.com

Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 - GU n. 22 del 26/01/2013.

CHI SONO

INTERPRETAZIONI E TRADUZIONI

Sono interprete e traduttrice socia di AITI e TradInfo, associazioni di interpreti e traduttori professionisti. Le mie lingue di lavoro sono italiano, francese, spagnolo e inglese. 

Ho intrapreso la libera professione dopo aver conseguito una laurea magistrale in Interpretazione presso la Scuola Interpreti e Traduttori di Forlì (Università di Bologna), con una tesi sull'interpretazione in ambito giudiziario.

Dal 2012 lavoro come interprete in occasione di conferenze, eventi fieristici, riunioni e training aziendali, incontri B2B, programmi TV. Svolgo inoltre traduzioni di testi di vario genere per aziende e privati, quali siti internet, contratti, documentazione burocratica e divulgativa.

Negli anni mi sono specializzata nelle interpretazioni e traduzioni in ambito giuridico, seguendo corsi di formazione, maturando esperienze interpretative in questo settore e svolgendo traduzioni asseverate c/o il Tribunale di Bologna e studi notarili della città.

 

DIDATTICA 

 Parallelamente alla mia attività da interprete e traduttrice, da aprile 2014 tengo corsi di formazione linguistica per personale aziendale e privati di lingua inglese, francese, spagnolo e italiano per stranieri.  

Dal 2015 al 2018 ho inoltre collaborato con l'Università di Bologna come tutor del Corso di Formazione Permanente in "Assistenza Linguistica per l'Ambito Giudiziario", volto a formare interpreti nel settore giuridico, con particolare attenzione alle lingue "minoritarie" sul territorio italiano.

Curriculum vitae
Allegati

Seguimi su

facebook-logo_27013_s.png.jpg

Consulta il mio profilo su